Taping alla Caviglia

Il taping alla caviglia richiede una particolare competenza nella tecnica d’applicazione quando la caviglia è soggetta a infortuni, indolenzimenti e dolori sia acuti che cronici, al fine di favorirne la naturale guarigione. Consiste nell’applicazione di bendaggi particolari, capaci di stimolare naturalmente l’organismo senza l’utilizzo di medicinali né agenti chimici. La caviglia è una zona molto delicata del nostro organismo, soggetta a un continuo stress dovuto alla sua funzione di sostegno dell’intero peso corporeo: un movimento sbagliato può comportare un infortunio, un’infiammazione, un dolore, fino alla frattura. Linfodrenante Taping Elastico Grazie all’uso dei tape neuromuscolari, recuperare una caviglia slogata o prevenire l’insorgenza di ulteriori problematiche, parallelamente al corretto affiancamento di un professionista qualificato, è possibile.  

Come farlo?

L’applicazione del taping neuromuscolare alla caviglia, è una tecnica utilizzata nel caso in cui una persona si trovi a soffrire d’instabilità articolare oppure in seguito a traumi o debolezza delle articolazioni: sfruttando i principi del taping, sarà possibile recuperare completamente la caviglia, eliminando o prevenendo il dolore in maniera naturale. Per mezzo dell’applicazione dei tape muscolari, correttamente posizionati sulle zone interessate, sarà possibile prevenire o eliminare il dolore, stimolando l’organismo verso un percorso di autoguarigione privo di farmaci.  

Benefici del Taping alla Caviglia

I tape muscolari sono cerotti da applicare su zone e con modalità ben precise che, tra le sue varie funzioni, possono riequilibrare le zone doloranti o soggette a infiammazioni riguardanti il sistema neuro muscolare, quello linfatico o articolare. Sfruttando principi che vanno oltre l’impiego di sostanze chimiche e farmaceutiche, prevedono il corretto funzionamento dell’organismo, stimolandolo l’autoguarigione. Non contenendo sostanze chimiche, inoltre, i tape sono ideali per essere mantenuti applicati anche più giorni consecutivamente, senza il rischio di allergie o irritazioni cutanee, prevenute dalla purezza del cotone e una particolare colla, splamata a onda, che costituisce il cerotto. I benefici di questa tecnica per la caviglia saranno individuabili sia a breve che a lungo termine: a breve termine, poiché i risultati saranno sensibilmente percepibili fin dalle prime ore di utilizzo del tape. A lungo termine poiché il corpo sarà stimolato nei giorni a seguire, alla naturale guarigione autoindotta, senza dover ricorrere all’uso di farmaci o sostanze chimiche.