Copertina Taping Elastico - Applicazioni in Chinesiologia

LIBRO
Taping Elastico®

Applicazioni in Chinesiologia

Il compendio completo ed essenziale per apprendere i principi fondamentali e produrre risultati con la corretta applicazione del Taping Elastico®.

Nel 2018 è semplice affermare che Taping Elastico® è un metodo efficace e abitualmente utilizzato da professionisti di tutti i settori della salute e dello sport: medici, fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, chinesiologi, preparatori fisici, podologi, operatori del benessere fisico... gran parte di questo risultato in Italia, è dovuto all'impegno che Istituto ATS ha profuso in oltre 10 anni di studi, ricerca e condivisione dell'esperienza pratica alla base di questo movimento, che coinvolge oggi circa 30.000 Professionisti certificati con il Metodo Originale Taping Elastico® e ha informato milioni di utenti.

ATS, è il Primo Istituto in Italia per la Formazione Professionale in Ambito Scientifico, si prefigge l'obiettivo di valutare e testare i reali benefici e limiti dell'utilizzo del Tape Elastico®. ATS desidera migliorare la qualità della vita attraverso la conoscenza, l’apprendimento e la condivisione d’informazioni ed esperienze, offrendo supporti per affrontare al meglio le attività personali e per il raggiungimento dei propri obiettivi. In ATS ogni progetto formativo e editoriale, viene sviluppato con numerose considerazioni e un'attenta pianificazione, così sono stati realizzati i prodotti offerti nel tempo, dal Manuale Fondamentale, al volume di applicazioni nel mondo sportivo, il DVD tecnico, il Libro sulle Applicazioni Linfodrenanti, ed oggi infine presentiamo quello interamente dedicato alla Chinesiologia, Scienza che studia il movimento umano, quale risultante della contrazione coordinata delle singole attività muscolari, organizzata e gestita da un complesso sistema che controlla e connette tutte le funzioni dell’organismo. Lo studio di questo manuale ti permetterà di comprendere numerosi meccanismi anatomici, biomeccanici e fisiologici, nella pratica e individuare il grande potenziale di questo complementare così semplice, essenziale nell’indirizzare l’organismo verso uno stato di benessere, salute, miglioramento della postura e della performance.

Questo manuale ti aiuterà nel processo di analisi e studio della Chinesiologia, attraverso un’attenta analisi delle resistenze e delle rigidità corporee, si potranno identificare disequilibri, inefficienze e disfunzioni, che rappresentano i sintomi di svariate condizioni.

Il Libro più Atteso, Oggi disponibile!

  • Questo manuale è rivolto a tutti i professionisti della salute e della chinesiologia. Uno studio che per anni ha impegnato Luca Russo, che con la collaborazione di Paolo Bartolucci, ha saputo identificare le virtù di questo complementare, oggi semplicemente comprensibile in un testo molto specifico e di grande aiuto per tutti coloro che si occupano di movimento umano in tutte le sue accezioni. Un ulteriore passo avanti nella comprensione delle funzioni del bendaggio neuromuscolare, un altro pilastro fondamentale della collana Taping Elastico®.

    people1

    Giacomo Catalani
    Fondatore ATS

  • Taping Elastico®
  • ATS
  • Giacomo Catalani Editore

AUTORI

Luca Russo

Laurea Triennale e Specialistica in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Dottorato di Ricerca in analisi cinematica del movimento umano presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Master di primo livello in Posturologia presso Università di Roma “La Sapienza”, perfezionamento in Chinesiologia presso Università degli Studi di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio”, Laurea Triennale in Tecniche Ortopediche presso Università di Roma “La Sapienza” e Laurea Triennale in Podologia presso Università di Roma “La Sapienza”. Specialista in analisi del movimento, analisi del passo, video analisi, studio della postura, del piede e della biomeccanica. R&D Manager, Coordinatore scientifico, autore e trainer ATS per il corso di Esercizio Correttivo®. Consulente didattico e scientifico Sensor Medica. Co-proprietario Ortopedia Mandec Sulmona. Coordinatore delle attività promosse dalla A.S.D. Esercizio Posturale Sulmona. Consulente biomeccanico Youth Shooting Academy. Consulente Stella Azzurra Basket Roma. Docente in Biomeccanica Scuola di Osteopatia ABEOS. Docente a contratto presso Università dell’Aquila, del Molise, di Bari, di Palermo, di Roma “La Sapienza” e di Chieti-Pescara “G.D’Annunzio”.

Paolo Bartolucci

Laurea Triennale in Scienze Motorie e Specialista in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Studente in Biologia della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Camerino. Chinesiologo e posturologo. Autore e trainer ATS per i corsi di formazione di Taping Elastico®, Ginnastica Posturale® ed Esercizio Funzionale®. Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Palermo.

TAPING ELASTICO®

Istituto ATS è il primo Istituto Italiano per la Formazione Scientifica ad aver qualificato oltre 30.000 operatori specializzati nell'applicazione del Taping Elastico®

rating-button
book

LASCIA I TUOI DATI E SCARICA IL PRIMO CAPITOLO GRATUITAMENTE


About

ACQUISTA SUBITO

Acquista subito la tua copia e la riceverai entro 24/48h a casa tua.
160 pagine, 213 fotografie, 19 disegni, ti accompagneranno nell'apprendimento del metodo più evoluto per ottimizzare il percorso di riequilibrio e trovare il migliore assetto psico-corporeo, nella vita e nello sport.

  • 19,90
ACQUISTALO ADESSO

Spese di spedizione €5,00 (non incluse)

  • 69,90
ACQUISTALO ADESSO

Spese di spedizione incluse

160 pagine, 213 fotografie, 19 disegni

Taping Elastico® applicazioni in Chinesiologia è il metodo di lavoro che fonde i vantaggi delle applicazioni del taping ai vantaggi dell’esercizio fisico mirato e razionale. Le proposte metodologiche presenti in questo testo originano direttamente dalle esigenze delle Scienze Motorie e possono essere esportate a tutti i campi del movimento umano: preventivo, prestativo, rieducativo, posturale. Sin dagli albori del metodo, Luca Russo e Paolo Bartolucci, autori di questo libro, hanno sviluppato una serie di ricerche scientifiche, i cui risultati sono stati pubblicati in congressi e riviste internazionali e vengono condensati in questo manuale in una forma semplice, chiara e didattica, per offrire al lettore l’essenza del metodo di lavoro.